FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Digital Talk CODIRP-COSMED-CSE "Come rigenerare la Pubblica Amministrazione. Proviamoci tutti insieme prima di promuovere iniziative di protesta"

 

Oggi si è tenuto il primo Digital Talk "Come rigenerare la Pubblica Amministrazione. Proviamoci tutti insieme prima di promuovere iniziative di protesta" con Tiziana Cignarelli, Rossella Muroni, Debora Serracchiani, Marco Carlomagno, Giorgio Cavallero, Claudio Durigon.

Si è tenuto il Dibattito Confederazioni Sindacali del Settore Pubblico (Roberto Cefalo, Responsabile Politiche Contrattuali CSE - Attilio Fratta, Segreteria Generale CODIRP, Segretario Generale Dirigenti Scuola – Aldo Grasselli, Segretario Generale aggiunto COSMED e Presidente FVM - Francesco Lucà, Segretaria generale CODIRP, Presidente della Fondazione Area Radiologica – Vincenzo Petricelli, responsabile Dipartimento Politiche Economiche CSE.

Si è discusso di come rigenerare la PA in funzione di un più strategico e competitivo asse di “sistema pubblico” che garantisca trasparenza, imparzialità, certezze, tempestività e competitività, scevro da lentezze e burocratizzazioni, concretamente rivolto a portare i servizi pubblici a cittadini e imprese. Competenze e digitalizzazione e nuovi modelli e forme organizzative ponendo a riferimento nell’immediato il lavoro agile (come suggerito da autorevoli esponenti parlamentari ed eminenti studiosi esperti della materia).