FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Iniziano i lavori: #RiGENERIamolaPA, Napoli - Palazzo Reale, 23/24 febbraio 2018

Oggi inizieranno i lavori dell’evento organizzato da FLEPARInail a Napoli, nella prestigiosa sede del Teatrino di Corte del Palazzo Reale.

La prima giornata viene aperta dall’assemblea degli iscritti, diretta dal segretario generale Tiziana Cignarelli, da poco eletta anche segretario generale confederale di CODIRP, con una nomina importantissima in vista del tavolo sindacale e delle trattative con ARAN per la conclusione del contratto collettivo nazionale.

Alle 14.30, poi, inizieranno i lavori con la prima sessione dedicata ad una PA più innovativa e che, tramite l’apporto e le competenze dei professionisti, diventi centrale nello sviluppo del Paese e sia sempre più centrale nell’offrire servizi efficienti e moderni a cittadini, imprese e lavoratori.

Nella giornata di domani, invece, parleremo di sicurezza del lavoro, approfondendo le tematiche più avanzate anche ascoltando esperienze moderne e all’avanguardia.

I lavori saranno moderati da Giorgio Zanchini, giornalista e conduttore della trasmissione radiofonica di RAI 1 Radio anch’io.

Per chi non potrà essere presente, sarà possibile seguire l’evento sia tramite il Live twitting sul nostro account (@FLEPARInail), sia in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook (Flepar Inail).

Sara’ anche possibile interloquire con il tavolo dei relatori, inviando un messaggio WApp al numero dedicato: 375/6088701.