FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

La Customer Satisfaction all’INAIL dopo l’incorporazione di IPSEMA e ISPESL

1. Introduzione. - 2. La customer statisfaction d’istituto. - 2.1 La struttura del questionario.- 2.2 Il sistema di misurazione del servizio erogato. - 2.3 Il processo di realizzazione dell’indagine di C.S. - 3. La C.S. dopo l’integrazione degli ex Enti. - 3.1 Intervento normativo (legge 122/2010). - 3.2 Le principali modifiche alla rilevazione di C.S. - 4. I risultati della C.S. 2012. - 4.1 Analisi del livello di soddisfazione nelle sedi “classiche” dell’Istituto. - 4.2 Analisi del livello di soddisfazione nelle nuove sedi operative dei due settori: Navigazione e Ricerca, Certificazione e Verifica. - 5. Conclusioni.