FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Le professioni sanitarie scrivono a Governo e Regioni: “Comma 566, basta con “il gioco dell’oca”

Le professioni sanitarie scrivono a Governo e Regioni: “Comma 566, basta con “il gioco dell’oca” Le competenze avanzate riconosciute dalla L. 43 del 2006 al comma 566 della legge di stabilità 2015 sanciscono il definitivo affrancamento dalla professione medica”. Nella Lettera aperta unitaria al Ministro e al Sottosegretario alla Salute, al Presidente della Conferenza Stato Regioni e al Coordinatore della Commissione Salute del Senato gli infermieri, tecnici di radiologia, ostetriche e del Conaps sul comma 566 della legge di stabilità 2015 scrivono: "Vogliamo un confronto, necessario per operatori e cittadini".