FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.

Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.

Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Interlocutore sindacale dell'Amministrazione, siede con piena legittimazione a tutti i tavoli sindacali.

Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.

Pubblicate le Tabelle per la liquidazione del danno non patrimoniale del Tribunale di Milano 2018.

L'Osservatorio sulla Giustizia civile del Tribunale di Milano ha pubblicato le nuove "Tabelle per la liquidazione del danno non patrimoniale derivante da lesione alla integrità psico-fisica e dalla perdita-grave lesione del rapporto parentale", unitamente ai relativi criteri applicativi nella versione aggiornata 2018, nonchè le ulteriori elaborazioni concernenti i criteri orientativi per la liquidazione del danno non patrimoniale da "premorienza" e di quello c.d. terminale, del danno da diffamazione a mezzo stampa e, infine, per la liquidazione ex art. 96, comma 3, cpc.

Le proposte dell'Osservatorio milanese sono state sottoposte all'esame di tutti gli Osservatori di altre sedi, in particolari nelle Assemblee Nazionali degli Osservatori sulla Giustizia civile (2016 Milano, 2017 Roma), ed hanno trovato sostanziale condivisione da parte di numerosi Osservatori locali.

In allegato, tratta dal sito https://www.ordineavvocatimilano.it, pubblichiamo la  nota del Presidente della Corte d'Appello relativa alle citate, con la relazione esplicativa sui criteri e la nuova Tabella nella versione aggiornata "2018".