F.LE.PAR.
SSOCIAZIONE LEGALI INAIL
derente alla CISL-FPS
SEGRETERIA GENERALE
via Pierluigi da Palestrina, 8 – 00193 Roma
In un contesto dichiarato di contenimento di spese, diminuzione di consulenze ed incarichi esterni e presunta valorizzazione delle risorse interne,
all’INPS viene introdotto un percorso anomalo e non facilmente comprensibile (a maggior ragione da parte di addetti ai lavori che ben conoscono la realtà e l’essenza del problema).
La nostra Federazione sta seguendo con particolare attenzione la vicenda e sta predisponendo alcune iniziative.
La nostra Associazione è solidale con i Colleghi dell’INPS e conferma la disponibilità a partecipare a sostenere le iniziative che la FLEPAR riterrà di adottare.
A breve vi informeremo sugli sviluppi; sono utili tutte le informazioni e le proposte che recepirete dal territorio, anche dai Colleghi delle Avvocature di altri Enti. Vi invitiamo, quindi, a darcene notizia.
Alleghiamo articolo del Sole 24 ore.
LA SEGRETERIA
FLEPAR Inail formula proposte operative per una PA a servizio di cittadini ed imprese, a sostegno del mondo impresa-lavoro e delle PMI. Sviluppa le competenze interdisciplinari dei professionisti pubblici per riforme: PA, sicurezza sul lavoro, giustizia, legalità, prevenzione della corruzione.
Ad attività sindacale FLEPAR affianca una intensa attività propositiva e di studio, fornendo contributi in materie strettamente correlate ai compiti istituzionali Inail: si pone come un laboratorio di idee e progetti caratterizzato da un approccio concreto, frutto dell'esperienza diretta sul campo.
Associazione apolitica e senza scopo di lucro, con carattere sindacale, col fine di tutelare interessi giuridici, economici, e funzione, professionalità, dignità e autonomia dei Professionisti Inail.
Nel corso della storia di FLEPAR Inail abbiamo compreso che non sempre è sufficiente avere una buona idea, svilupparla e proporla nelle giuste sedi ma è altrettanto importante la modalità con la quale questa iniziativa viene veicolata e comunicata. Ci siamo resi conto che una comunicazione adeguata e moderna costituisce un valore aggiunto.